Richiedi Info!

Vuoi ricevere informazioni sull'organizzazione del Congresso Nazionale?

Approfondimento

Sessione infermieristica AICO: la corretta comunicazione tra gli attori sanitari in un contesto multidisciplinare è essenziale

05/05/2023 - I professionisti sanitari devono affrontare continuamente sfide per migliorare la qualità dell'assistenza erogata ai pazienti, e ridurre gli errori in tutto il processo assistenziale. Il corso vuole essere un momento di confronto tra i vari professionisti sanitari che si occupano del trattamento sanitario in caso di trauma. Ci si interroga sempre più spesso sull'eticità della formazione attraverso esperienza diretta sul paziente, in tal senso, la formazione ha bisogno di nuovi modelli che aiutano a ridurre gli errori.

La simulazione ed i centri di training hanno un valore essenziale nell'apprendimento efficace delle “tecninical skills”. La complessità di setting lavorativi nel trauma, necessita di conoscenze e competenze avanzate, sulle dinamiche di gruppo, sulla comunicazione corretta tra i vari attori del processo assistenziale, dal territorio all'ospedale, insieme a variazioni del pensiero organizzativo del trattamento sanitario dei traumi. La corretta comunicazione tra gli attori sanitari in un contesto multidisciplinare è essenziale per ottenere ottimi out come e migliorare le competenze specialistiche nell'applicazione di tecniche, procedure, e linee guida assistenziali nel “focus dei traumi”.

Condividi

Unisciti a noi: iscrizione gratuita

Iscriviti alla Sessione Infermieristica

Iscrizione gratuita Sessione Infermieristica

Iscriviti

Iscriviti alla Sessione Medica

Iscrizione gratuita Sessione Medica

Iscriviti